Scuola di Specializzazione in Scienza dell’alimentazione
Data:
26 Aprile 2017
Con il Decreto del MIUR n. 716 del 16 settembre 2016, pubblicato nella G.U. n.6 del 9.01.2017 “Riordino delle Scuole di specializzazione ad accesso riservato ai «non medici» – Allegato A AREA SERVIZI CLINICI – CLASSI DELLE SPECIALIZZAZIONI DI AREA | SERVIZI CLINICI, vengono previste le seguenti classi di specializzazione:
La Classe della Medicina diagnostica e di laboratorio, comprendente le seguenti tipologie:
– Microbiologia e Virologia
– Patologia clinica e Biochimica clinica
La Classe dei Servizi clinici specialistici Biomedici, comprendente le seguenti tipologie:
– Genetica medica
– Farmacologia e Tossicologia clinica
– Scienza dell’alimentazione.
In particolare a tale ultima tipologia è consentito l’accesso ai laureati magistrali in Biologia (Classe LM6), Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (Classe LM9), Biotecnologie industriali (Classe LM8), Biotecnologie agrarie e per alimenti (Classe LM7), in Farmacia e Farmacia industriale (Classe LM13), in Chimica (Classe LM54), Medicina Veterinaria (Classe LM42), Scienza della Nutrizione Umana (Classe LM61), nonché i corrispondenti laureati specialisti e i laureati quadriennali del vecchio ordinamento nelle lauree corrispondenti.
E’ pertanto consentito ai laureati in Chimica di accedere alla Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e, conseguentemente, poter maturare la competenza necessaria riservata all’area non medica. È altresì consentito ai laureati in Chimica accedere anche alle Specializzazioni in Patologia clinica e Biochimica clinica e Farmacologia e Tossicologia clinica.
20170412_663_tutti gli OT_chimico nustrizionista
Ultimo aggiornamento
26 Aprile 2017, 22:29
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento