Master di II livello in “Metodi didattici innovativi per l’insegnamento delle Scienze Formali e Sperimentali negli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e di Secondo grado”
Data:
19 Ottobre 2017
Il dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali dell’Universitàè degli Studi di Messina, comunica che è stato pubblicato il bando per un Master di II livello rivolto ai laureati in possesso di qualsiasi laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento che consenta l’accesso ai percorsi di abilitazione nelle classi di concorso previste dal bando di ammissione A013 (A034), A059 (A028), A060 (A050), A057 (A031), A038 (A020), A049 (A027), A047 (A026), A048 (A047), tra parentesi i codici delle nuove classi di concorso corrispondenti.
Il master prevede una sezione comune di Teoria e Tecnica di programmazione e Valutazione Scolastica e Teoria dell’approccio didattico IBSE (Inquiry Based Science Education) seguita da tre differenti percorsi tematici:
– Percorso A: dedicato all’insegnamento della Matematica e della Fisica negli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
– Percorso B: dedicato all’insegnamento della Biologia, della Chimica e delle Scienze della Terra negli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
– Percorso C: dedicato all’insegnamento della Matematica e delle Scienze Naturali negli Istituti di Istruzione Secondaria di primo grado.
All’interno del master ciascuno studente deve optare per uno dei tre percorsi proposti. Il Corso ha durata annuale e assegna 60 CFU così suddivisi:
– 30 CFU di didattica (corrispondente a circa 200 ore di didattica frontale e/o in modalità E-learning);
– 25 CFU di stage obbligatorio da effettuare a scuola;
– 5 CFU per la redazione dell’elaborato finale.
Ultimo aggiornamento
19 Ottobre 2017, 13:34
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento